Dichiarazione dello stato di calamità sull’intero territorio Comunale - Delibera Giunta Comunale n. 30 del 03-05-2024

Pubblicata il 10/05/2024

COMUNE DI VALLERMOSA

Oggetto: Informativa segnalazione danni eventi calamitosi - Siccità

 
Si informano tutti gli Imprenditori Agricoli che hanno avuto danni alle colture e alle attività di allevamento a causa della prolungata siccità, che entro 10 giorni dalla conclusione dell’evento (dichiarazione stato di calamità sull’intero territorio Comunale - Delibera Giunta Comunale n. 30 del 03-05-2024), devono segnalare al Servizio Indennizzi in Agricoltura per Calamità Naturali dell’Agenzia LAORE Sardegna (di seguito, per brevità, Servizio Indennizzi) l’evento dannoso e i danni da esso conseguenti.
Detta segnalazione dovrà essere compilata e trasmessa al Servizio Indennizzi, unicamente tramite l’utilizzo dell’applicativo online reso disponibile dall’Agenzia Laore sul sito istituzionale, raggiungibile all’indirizzo:
Il privato potrà accedere al citato applicativo unicamente mediante SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) ovvero previa registrazione mediante la propria casella di posta elettronica certificata. 
Effettuato l’accesso, compilata la segnalazione e resa definitiva, la stessa non potrà più essere modificata e, da tale momento, sarà possibile scaricarla in formato PDF. 
Il file cosi generato dovrà essere sottoscritto con firma digitale o con firma autografa; in quest’ultimo caso dovrà essere allegato anche un documento di identità in corso di validità del soggetto danneggiato. 
La segnalazione sottoscritta dovrà essere successivamente caricata in formato PDF sul sistema e inviata tramite l'applicativo online al Servizio Indennizzi entro e non oltre i termini sopra indicati. 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito potete rivolgervi al seguente recapito telefonico:
345/6289830 - Assessore all’Agricoltura Cinzia Pasini.


L’Assessore all’Agricoltura                  
Cinzia Pasini


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto