PRESENTAZIONE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALL' ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE 2025.
Data:

01/10/2025

Tempo di lettura:

2 min

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Descrizione

Nella DOMANDA dovrà essere indicato:

  1. Cognome e nome;
  2. Data e luogo di nascita;
  3. residenza con indirizzo della via e del numero civico;
  4. professione, arte o mestiere;
  5. titolo di studio.

REQUISITI DI IDONEITÀ:

  • essere elettore del comune;
  • non aver superato il settantesimo anno di età;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).

SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)

  1. i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  3. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  4. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
  5. gli appartenenti a Forze Armate in servizio

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

10/11/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 01/10/2025 17:47

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